google webmaster tools
"DRAGONE" OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO CERTIFICATO IMC LT 1 DELLA DAUNIA
………….il nostro olio extra vergine di oliva proviene esclusivamente da uliveti pugliesi, soprattutto dalla varietà “oliarola” che è anche la più resistente agli attacchi parassitari ed è quindi quella che si presta maggiormente a chi, come noi, non intende utilizzare per la difesa sostanze chimiche.
Le olive appena raccolte, vengono macinate entro 12 ore per garantire un prodotto con acidità ed altri parametri chimici molto al di sotto dei limiti di legge.
L'estrazione avviene semplicemente per pressione a freddo, non si fa assolutamente uso di sostanze di qualsiasi natura per facilitare l’estrazione ed ottenere maggiori rese.
Però non basta produrre un buon olio ma bisogna anche saperlo conservare.
il nostro olio non è filtrato ma è semplicemente decantato naturalmente e conservato in antiche posture di pietra interrate, rivestite d’acciaio, che consentono un ottimo isolamento termico.
Il confezionamento avviene solo al momento dell’ordine e spedito a mezzo corriere espresso con una consegna entro le 24/48 ore.

FG003-REG.CE 2815/98


Questo codice, attribuitoci dalla regione puglia, garantisce la provenienza esclusivamente italiana del nostro olio, attesta quindi che l'olio extra vergine di oliva bortone viene prodotto da olive raccolte nelle nostre contrade, e frante nel nostro frantoio a freddo con metodo tradizionale.quindi un'ulteriore prova della qualita' del nostro prodotto e della serieta' della nostra azienda.
8.00    
"DRAGONE" OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO CERTIFICATO IMC LT 1 DELLA DAUNIA
sei bottiglie x lt 1
48.00    
IN ETICHETTA "I DRAGONI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE"

I "Dragoni" erano corpi d'assalto a cavallo, del Real esercito delle Due Sicilie. La loro funzione effettiva fu quella di Fanteria montata. Erano divisi in tre battaglioni: Btg.Dragoni Re, Btg.Dragoni Regina, Btg.Dragoni Principe. Il 2° Btg. Dragoni Regina era di stanza a Foggia nel 1860, al comando del Magg. Maresca
"RE CARLO" VINO ROSATO VOL 12,5 %  LT 0.75
Vino rosato da uve nero di troia, adatto a tutto pasto!
5.00    
"RE CARLO" VINO ROSATO VOL 12,5 %  LT 0.75
SEI BOTTIGLIE X 0.75.
30.00    

in etichetta: RE CARLO
CARLO DI BORBONE

Re del Regno Due Sicilie dal 1734 al 1759

  Il 25 maggio 1734, nella battaglia di Bitonto, sconfigge gli austriaci, che occupavano il regno, e li scaccia. E’ l’indipendenza nazionale delle Due Sicilie. Dopo oltre due secoli, non più vice-regno di uno stato estero, ma nazione autonoma. Il primo passo è la creazione dell’esercito nazionale
Inizia poi  una grande politica riformista e di creazione di infrastrutture fino ad allora inesistenti, abolisce la feudalità  e distribuisce terra ai contadini attraverso il metodo degli “usi civici”. Costruisce l’acquedotto “Carolino” che, primo in Europa, porterà l’acqua in casa a Napoli.


google analytics